Trasformare Vista in Windows 7

Con la presentazione della versione pre-beta nel corso del PDC, è ormai ufficialmente scoppiata la “Windows 7 mania“, e a colpire la maggior parte delle persone, manco a dirlo, è stato il rinnovato aspetto grafico del sistemone “made in Redmond“, caratterizzato da una taskbar trasparente molto spessa ed altre piccole-grandi variazioni rispetto a Vista.
Ed allora, che ne dite di vedere insieme come trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7? Quasi incredibile, ma vero, è già possibile, ed è tutto gratuito: tema per il desktop, wallpaper ed icone. Si comincia!

Tema
Per trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7, la prima cosa da fare è ovviamente quella di applicare un apposito tema per il desktop. Il visual style che ci occorre, si chiama Windows 7 Pre-Beta 6801 (evviva la fantasia!) ed è prelevabile gratuitamente da questa pagina del noto sito deviantART.
Una volta scaricato, va scompattato nella cartella C:\Windows\Resources\Themes ed applicato facendo doppio click sul file msstyles. Come al solito, chi non avesse provveduto in precedenza, per applicare il tema, deve installare la patch per il file uxtheme.dll.
Per rendere più spessa la taskbar, proprio come quella di Windows 7, bisogna accertarsi che quest’ultima non sia bloccata, dopodiché occorre fare click destro in una qualsiasi zona dell’area dove sono contenute le icone di avvio veloce, e selezionare la voce “Icone grandi” dal menu “Visualizza“.

Sidebar
Come ormai ben saprete, in Windows 7 non c’è più la sidebar che contraddistingue la parte laterale del desktop di Vista, ma i gadget sono “a zonzo” per lo schermo. Per ottenere lo stesso effetto sulla più recente versione commercializzata del sistema Microsoft, non occorre far altro che trascinare con il mouse, uno ad uno, i gadget in un qualsiasi punto del desktop, per poi fare click destro sulla sidebar “vuota” e selezionare la voce “chiudi sidebar” dal menu.

Wallpaper
Lo sfondo contenuto nel tema precedentemente segnalato non vi basta? No problem, basta recarsi in questa pagina di deviantART, e scaricare l’interessantissimo pack gratuito contenente tutti gli sfondi della versione di Windows 7 mostrata nel corso del PDC 2008.

Icone
Potevano mancare delle fantastiche icone gratuite in pieno “Win 7 Style“? Certo che no, quindi eccovi un interessante raccolta di file ico, chiamata Windows 7 Icon folder Package, da applicare poi con programmi come iPhile.

Fonte geekissimo.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: