Modificare l’aspetto di Windows Media Player

windows20media20player2011

È possibile assegnare facilmente un nuovo aspetto a Windows Media Player applicando un’interfaccia. Ogni interfaccia presenta un aspetto distinto e nella maggior parte delle interfacce sono incorporate funzioni di base del lettore, come la riproduzione e la possibilità di regolare il volume. Alcune interfacce offrono funzionalità aggiuntive, specificando ad esempio gli speciali file audio che è possibile riprodurre, gli effetti grafici visualizzabili e altre funzionalità personalizzate. Le funzionalità offerte da un’interfaccia sono determinate dall’autore. È possibile selezionare e applicare un’interfaccia dell’insieme di interfacce standard incluso in Windows Media Player, nonché scaricare ulteriori interfacce da Internet. È quindi possibile provare interfacce diverse fino a individuare quella in grado di soddisfare le specifiche esigenze.

Per installare alcune interfacce è necessario eseguire l’accesso come amministratore o membro del gruppo Administrators.
Mostra tutto
Mostra tuttoNascondi tutto

 Per applicare un’interfaccia
 1.  Scegliere Selezione interfaccia dal menu Visualizza.

Se il menu Visualizza non è visibile, visualizzare i menu classici.
 
2.  Nell’elenco delle interfacce fare clic sull’interfaccia che si desidera applicare. Verrà visualizzata un’anteprima dell’interfaccia.
 
3.  Fare clic su Applica interfaccia. Windows Media Player verrà così visualizzato in modalità interfaccia con l’interfaccia selezionata. È quindi possibile esplorare il funzionamento dell’interfaccia e le funzionalità supportate.
 
4.  Per poter modificare l’interfaccia è necessario trovarsi in modalità estesa. Per ripristinare la modalità estesa da un’interfaccia, fare clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto di Windows Media Player e quindi scegliere Passa alla modalità estesa. Per ripristinare la modalità estesa dalla modalità minima del lettore, fare clic sul pulsante Ripristina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: