IBM: nuovi server con processori Quad-Core AMD Opteron

historyofibm

IBM ha annunciato oggi quattro server IBM con il nuovo processore Quad-Core AMD Opteron™. I nuovi server forniscono l’efficienza IT necessaria in un nuovo data center di classe “enterprise”, con consumi energetici ridotti.

IBM fornirà nuovi sistemi basati sul processore AMD Opteron Quad-Core con tecnologia a 45nm che offrono un’efficienza energetica eccezionale, prestazioni e funzionalità di virtualizzazione necessarie negli attuali datacenters.
I nuovi sistemi sono i seguenti:

IBM BladeCenter LS22 è un server blade a due socket, ideale per società di servizi finanziari, università e laboratori di ricerca e aziende del settore energetico (petrolio e gas), che gestiscono applicazioni ad alte prestazioni. I clienti possono acquistare LS22 con un memory booster che offre una memoria del 96 per cento più veloce, per migliori prestazioni applicative.
IBM BladeCenter LS42 consuma fino al 16 per cento di energia in meno rispetto alle offerte blade dei concorrenti. Fornisce inoltre una memoria piu’ veloce del 20 per cento, risultando così ideale per gestire applicazioni ad alta intensità di utilizzo di memoria, come virtualizzazione e database. E’ in grado di gestire oltre il cinque per cento di macchine virtuali in più dei blade concorrenti.
IBM System x3455 fornisce solide prestazioni per applicazioni scientifiche, tecniche e finanziarie, con l’innovativa Xcelerated Memory Technology di IBM, che elimina i tradizionali colli di bottiglia delle applicazioni di calcolo ad alte prestazioni, fornendo un accesso più rapido ai dati.
System x3755 è un server particolarmente flessibile, che consente ai clienti di ampliare il loro sistema di pari passo con la crescita dei database, degli ambienti di virtualizzazione e delle applicazioni di collaborazione. x3755 fornisce una configurazione a tre socket, che supera in termini di prestazioni molte configurazioni concorrenti a quattro socket.

Con il nuovo programma 2+2, i clienti possono iniziare con due socket sui server BladeCenter LS42 e System x3755 e arrivare a un server a quattro socket, secondo le proprie esigenze di business. Ciò consente alle aziende di pagare solo la capacità di cui hanno bisogno al momento, con la flessibilità di espandere il proprio server, salvaguardando l’investimento. LS42 e x3755 sono gli unici server del settore a partire dal prezzo di un sistema a due socket, con possibilità di upgrade a quattro socket secondo le esigenze del cliente.

“Con l’introduzione dei nuovi BladeCenter basati sui processori AMD Opteron Quad-Core, IBM continua a fornire il più ampio portafoglio di server blade del mercato” commenta Alex Yost, Vice Presidente IBM BladeCenter.

I server blade IBM BladeCenter LS22 e LS42 sono disponibili con disk-drives a stato solido, che sono fino a quattro volte più affidabili dei disk-drives tradizionali e utilizzano fino all’87 per cento di potenza in meno, con un risparmio fino a 20 watts per blade.

I nuovi server sono un elemento importante per aiutare i clienti a sviluppare un nuovo data center di classe “enterprise”, in grado di offrire sostanziali miglioramenti in termini di efficienza dell’IT e consentire un’adozione rapida dei nuovi servizi IT per sostenere la crescita futura del business. IBM aiuta i clienti a passare ai nuovi data center “enterprise” focalizzandosi sulle best practices in materia di virtualizzazione, green IT, gestione dei servizi e cloud computing.

“AMD si impegna a fornire una maggiore tutela dell’investimento nel data center, e noi siamo orgogliosi di offrire scalabilità di livello superiore a supporto dei nuovi server LS22, LS42 e x3755 IBM”, spiega Patrick Patla, vice president e general manager, Server and Workstation division, AMD. “I processori Quad-Core AMD Opteron™ potenziati sono progettati con la Same Socket Technology e Common Core Strategy AMD, per aiutare in partner del settore e i clienti a ridurre al minimo il costo e la complessità delle transizioni hardware, beneficiando delle migliori prestazioni e della maggiore efficienza energetica dei nuovissimi processori server AMD”.

Prezzi e disponibilità
IBM BladeCenter LS42 scalabile sarà disponibile con i nuovi processori Quad-Core AMD Opteron nel corso del mese, a partire da $5.165. IBM System x3455 e x3755 saranno disponibili con i nuovi processori Quad-Core AMD Opteron all’inizio del 2009. Il programma 2+2 è disponibile da subito per i clienti LS42 e x3755.

fonte IBM

www.IBM.it

Annunci
Pubblicato su IBM, novità. Tag: . Leave a Comment »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: