IBM acquisisce Transitive

ibm1

IBM ha annunciato i piani per l’acquisizione di Transitive Corporation, una società di tecnologia a capitale privato, con sede a Los Gatos, California, e team di ricerca e sviluppo a Manchester, Gran Bretagna. Non sono stati resi noti i termini finanziari. Transitive è leader nella virtualizzazione interpiattaforma e pioniera nello sviluppo di tecnologie che consentono ad applicazioni scritte per un tipo di microprocessore e sistema operativo di girare su diverse piattaforme, senza o con minime modifiche. Di conseguenza, la tecnologia Transitive consentirà ai clienti di consolidare le applicazioni basate su Linux sui sistemi IBM più adatti alle loro esigenze di business.

Le innovazioni tecnologiche di Transitive hanno valso all’azienda 48 brevetti mondiali e numerosi riconoscimenti nel settore.

Questa acquisizione rientra nella strategia IBM che si propone di aiutare i clienti a ottimizzare l’efficienza e la produttività delle infrastruttura tecnologiche e a migliorare l’utilizzo dei server che la supportano. Con questa tecnologia, unitamente alle funzionalità di migrazione esistenti, i sistemi IBM offrono alle imprese un percorso più facile e veloce per i progetti di consolidamento che permettono di ridurre spese operative, spazi fisici e costi energetici.

La tecnologia Transitive è inserita attualmente nel software IBM PowerVMTM , per aiutare i clienti a consolidare i propri carichi di lavoro x86 Linux su IBM Systems. IBM osserva una crescente tendenza dei clienti a migrare da server sottoutilizzati a sistemi IBM, compresi i luso mainframe e Power Systems. L’azienda si impegna a sviluppare tool e soluzioni supplementari per facilitare ulteriormente le migrazioni, riducendo al minimo il rischio e aumentando il ritorno finanziario per i clienti che voglione ottenere vantaggi di business significativi.

IBM
Per ulteriori informazioni su IBM Systems, visitare il sito http://www.ibm.com/systems.

fonte ibm.it

Advertisements
Pubblicato su novità. Tag: . Leave a Comment »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: